L’inizio della storia

Ci siamo incontrati nel 2010, ognuno con il suo bagaglio di esperienze, delusioni, passioni, dolori, consapevolezze, mancanze, traguardi raggiunti e non raggiunti, cose da fare, desideri, sogni.
Ci siamo riconosciuti sotto tanti aspetti, ci siamo innamorati e abbiamo voluto stare insieme da subito, perché ci sembrava che stare insieme desse un senso nuovo alla nostra quotidianità.
Ci siamo divisi equamente i compiti a seconda delle sfere di competenza: Fabio ha coordinato tutta la progettualità a lungo termine, ha acquistato una nuova casa (ovvero scelto il mutuo meno doloroso), ne ha seguito la costruzione, ha pianificato e sognato in grande stile il nostro futuro; io invece mi sono occupata dell’organizzazione pratica della vita: pulizie, allestimenti riordini & sistemazioni, vettovaglie.

Il 20 agosto del 2011 è iniziata la più grande avventura della nostra vita: la convivenza.
Fin da subito e inevitabilmente entrambi abbiamo cercato di fare prevalere le singole abitudini di vita, di consumo, di gestione del tempo e dello spazio nonché le esigenze specifiche che ciascuno si era collezionato con tanta cura negli anni addietro.
Ciò ha dato e dà tuttora origine a lunghissime contrattazioni che in alcuni casi producono fuochi, fulmini e saette, mentre in altri casi portano alla creazione di nuove e rassicuranti abitudini condivise.
La nostra vita insieme si può quindi riassumere in una gloriosa competizione tra l’ufficio Progetti a lungo termine e l’ufficio Logistica a breve termine.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Convivenza. Contrassegna il permalink.

Se ti va, lascia un tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...