La Royal Baby

Pepe_rosseL’attesa dell’intera Gran Bretagna di George Alexander Louis non è niente in confronto all’attesa dei nonni di Mina.
Mia madre in realtà si distingue per tranquillità e una certa indifferenza che nasconde una punta di scaramanzia. Ogni tanto però le scappa raccontato qualche progetto: “quando Fabio torna al lavoro mi prendo le ferie io per venire ad aiutarti, l’anno prossimo io e Mina andiamo in piscina, per quando Mina starà da me voglio il box”.
I nonni paterni invece sono manifestamente impazziti, innanzitutto perché non speravano più nella nascita di una nipotina (erano in attesa da circa 20 anni), poi perché desideravano proprio una nipotina femmina perché quando è nato Fabio erano convinti fosse una femmina e ancora oggi, quando ci ripensano, ci rimangono male per tutto quello spreco di corredino rosa e di chincaglieria da femminuccia che avevano preparato.
Quindi, la mamma di Fabio si è messa all’opera: ha tirato fuori l’armamentario rosa, ha informato le sue millecinquecento amiche dell’arrivo della nipotina e le tiene costantemente aggiornate sulle condizioni di salute del mio utero, ha procacciato vestitini e copertine in prestito, ha lavato e stirato tutto quello che dovrò prendere con me in ospedale, mi telefona settecento volte per sapere come sto e quali novità ci sono, anche se sa benissimo che le uniche novità che posso raccontarle sono che mi sono trasferita dal divano alla seggiola oppure che ho mangiato un cioccolatino.
Il papà di Fabio, la parte razionale della famiglia, ha tenuto i nervi saldi e si è rovinato un polso costruendo un lettino superaccessoriato, dotato di cassetti e scompartimenti portaoggetti, porticine apribili, parti semovibili e ruotine.

Questa voce è stata pubblicata in Gravidanza. Contrassegna il permalink.

Se ti va, lascia un tuo commento

