Libera uscita

Libera_uscitaE’ quasi ora di dare la libera uscita a questa bambina.
Io e Fabio abbiamo trascorso gli ultimi 40 e rotti anni a fare tutto quello che dovevamo fare e l’ultimo mese lo abbiamo trascorso a prepararci e a preparare il nostro nido. Abbiamo visto i nostri amici, spianato il barbecue, recuperato i vestitini usati per la bimba, acquistato i pannolini e gli oggettini di prima necessità, pulito casa.
La stanza di Mina è il solito casino, c’è ancora un ampio margine di miglioramento nella sistemazione ma ho sempre saputo che lei avrebbe dovuto farsi spazio tra cavi e computer e poi mi consolo pensando che i bimbi nascono in ogni contesto e circostanza.
E’ stato bello portare la bimba con noi, protetta dalla pancia, ma non dobbiamo avere paura di lasciarla andare. Farà la sua vita e le sue esperienze, svilupperà il suo carattere e i suoi gusti, cadrà e si rialzerà, vorrà un cane o un gatto, ci darà contro e ci considererà dei vecchi bacucchi anacronistici, si farà degli amici, farà i suoi errori, insisterà per avere il motorino, tornerà tardi la sera facendoci perdere dieci anni di vita, si farà il piercing (all’ombelico se siamo fortunati, se no molto peggio ma non ci voglio pensare), si metterà con un ragazzo borchiato ma di buon cuore, si farà i capelli rasta, vomiterà alla sua prima sbronza, piangerà perché si sente sola, viaggerà, studierà (speriamo), suonerà la fisarmonica (Fabio ne è certo), vorrà essere indipendente o al contrario ci si installerà in casa fino a quarant’anni.
In ogni caso, penso che tutto quel che ci immaginiamo e ci aspettiamo sarà ben diverso dalla realtà che vivremo: rassicurante, no?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Gravidanza. Contrassegna il permalink.

Se ti va, lascia un tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...