Il grande occhio (vi vede)

Occhio2Come potete immaginare, da quando sono incinta ho un’attenzione selettiva nei confronti delle cose per neonati, anche perché inevitabilmente mi sono chiesta di cosa potevo avere bisogno per facilitarmi la vita una volta che fosse arrivata la bambina.
In mio aiuto è venuta la mia amica Margherita che mi ha regalato Bebé a costo zero, il  manuale illuminato di Giorgia Cozza secondo cui i neogenitori non hanno bisogno proprio di nulla, avendo già la natura provveduto a dotare le mamme di braccia per stringere e coccolare, seni per allattare, occhi per guardare teneramente, bocca per cantare canzoncine.
Nonostante questo, qualche piccolo accessorio per affrontare la nuova vita in comodità lo abbiamo cercato e acquistato, ma non è di ciò che voglio parlare. Voglio invece dirvi che le ricerche che ho fatto hanno prodotto un simpatico risultato: ogni volta che vado su internet a guardare un sito qualsiasi, dalle ricette per le torte  salate alla mia casella di posta elettronica, dai video su youtube alle previsioni meteo mi si aprono riquadri all’interno dei quali compaiono: fasciatoi, biberon, ciucci, vestitini per neonati, pannolini, lettini, paracolpi, lenzuolini, pettinini e forbicine, vaschette da bagno, saponcini e shampini, tiralatte, copertine, carillon, sacchi nanna, latti in polvere, girelli, carrozzine eccetera.
Come cambia la vita: quello spione del grande occhio, che tutto vede e registra nei suoi archivi segreti per poi rivendersi le mie golose informazioni private al miglior offerente, solo due anni fa mi proponeva scarpe da tango e affitto di case vacanze a Formentera.

Questa voce è stata pubblicata in Grandi temi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Se ti va, lascia un tuo commento

