La noia non abita qui

“Ma cosa fai in casa tutto il giorno?”
Non vi dico da chi (mia suocera) mi sono sentita rivolgere questa domanda: era proprio preoccupata che mi annoiassi e che avessi bisogno di compagnia.
Ci ho messo meno di quattro secondi  a sciorinarle tutto quello che riesco a fare stando in casa, beatamente sola, tutto il giorno e ho volutamente occultato almeno la metà delle cose che faccio, tipo scrivere il blog, dato che avrebbe richiesto un surplus di spiegazioni ed eravamo già oltre il tempo massimo per una normale telefonata tra nuora e suocera.
A lei ho detto che leggo, tengo in ordine e pulisco casa, cucino manicaretti, nel caso avesse ancora dubbi sul glorioso colpo di culo che ha avuto il suo figliolo incontrandomi.
In realtà, faccio molto di più: mi godo il tempo dell’attesa. Scrivo, leggo, pulisco ma senza strafare e compatibilmente col mio mal di schiena, guardo fuori dalla finestra, fantastico sulla mia vita con la bimba, ascolto musica, navigo su internet, mi tengo informata, curo il mio blog e leggo blog altrui, sento le mie amiche che prima non avevo mai tempo di sentire, cucino con amore, perdo tempo, programmo il cambio degli armadi e svariate riorganizzazioni degli spazi, sto seduta sulla palla ginnica, insomma faccio tutto quel che mi va di fare e che mi salta in mente, compatibilmente con l’istallazione della pancia, tutto quello che non faccio più da quando ho un lavoro fisso e sono diventata un adulto responsabile. E non mi annoio mai. Mai.

Questa voce è stata pubblicata in Grandi temi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Se ti va, lascia un tuo commento

